ACI BONACCORSI – Lavori per circa 100mila euro, per mettere in sicurezza l’ex Municipio di Aci Bonaccorsi. Una imponente impalcatura troneggia, da alcuni giorni, intorno all’ex Municipio e all’Ufficio Postale di Aci Bonaccorsi.
“I 100 mila euro sono stati finanziati dal GAL delle Aci, nell’ambito di un progetto redatto insieme al Comune di Valverde – afferma il sindaco Vito Di Mauro-. Stiamo mettendo in sicurezza la facciata dell’edificio che presentava diverse pericolose crepe e a sostituire la pesante balconata in cemento che appesantiva staticamente la struttura.
All’interno al piano terra verrà realizzato un salone che diventerà sede dell’ufficio del turismo e saranno realizzati due bagni che nella stagione estiva, saranno di grande aiuto per accogliere i tanti turisti che affollano il centro. Più servizi igienici pubblici 6 in centro ad Aci Bonaccorsi e i parcheggi, che prima dell’estate 2025, verranno riformati nel loro utilizzo”.
Il sindaco Di Mauro rivolge un sentito grazie al sindaco di Valverde, Domenico Gaggegi, per la puntuale collaborazione. Inoltre ringrazia l’assessore Lucia Colosi, per la dedizione ai Lavori Pubblici.
Giovanni Zizzi