Cambia denominazione la squadra di calcio a 5. Adesso Futsal Aci Sant’Antonio

 ACI SANT’ANTONIO – Nasce ufficialmente la Futsal Aci Sant’Antonio: nuova identità, stessa passione. In un comunicato é scritto: “Siamo orgogliosi di annunciare la nascita della Futsal Aci Sant’Antonio, nuova realtà sportiva che rappresenterà il nostro territorio nel campionato federale di Serie C2 di calcio a 5. Il progetto affonda le sue radici nel lavoro, nella determinazione e nella passione di un gruppo coeso di dirigenti, tecnici e atleti protagonisti della scorsa stagione, culminata con una storica vittoria nei playoff e la conquista della promozione, al termine di un campionato entusiasmante e combattuto fino all’ultima giornata. Questa società rappresenta il naturale proseguimento di quel cammino vincente: una nuova identità, ma con la stessa energia e lo stesso spirito che ha acceso l’entusiasmo di tutta la comunità santantonese. Aci Sant’Antonio, cuore pulsante del futsal etneo, ha sempre rappresentato una fucina di talenti e una terra di grande passione sportiva. Dopo anni di attesa, il nostro paese ottiene finalmente una rappresentanza diretta e autorevole in cadetteria regionale, dando voce a una tradizione radicata e riconosciuta in tutta la Sicilia. Nel corso degli anni, numerosi atleti santantonesi hanno portato il proprio talento sui palcoscenici nazionali, contribuendo a scrivere pagine importanti di questo sport. Tra questi, Carmelo Musumeci, due volte Campione d’Italia e attuale capitano della Nazionale Italiana di futsal, simbolo di eccellenza e orgoglio per l’intera comunità. La Futsal Aci Sant’Antonio nasce con una visione chiara: consolidare i risultati ottenuti, costruire una struttura societaria solida e duratura, investire nella crescita del territorio e dei giovani talenti, con un occhio rivolto anche alla creazione di un vivaio strutturato per le nuove generazioni. Nei prossimi giorni verranno presentati ufficialmente l’organigramma societario, lo staff tecnico e gli obiettivi stagionali”.