ACIREALE – Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, comunica che martedì 3 febbraio, a partire dalle ore 8.00, è in programma a Santa Tecla. Una giornata dedicata alla pulizia e allo sgombero degli immobili colpiti dal recente evento calamitoso causato dal ciclone Harry. Il punto di ritrovo per i volontari è fissato in piazza, da dove prenderanno avvio le attività di supporto ai residenti e agli operatori, in collaborazione con il Comune di Acireale e la ditta Tekra. Il sindaco Barbagallo sottolinea l’importanza del coinvolgimento diretto del mondo associativo e del volontariato: «Come già dimostrato a Stazzo nei giorni scorsi, è fondamentale fare rete. Il contributo di associazioni e cittadini rappresenta un gesto concreto di solidarietà e un primo passo per aiutare anche Santa Tecla ad avviare un percorso di ripristino delle condizioni di vivibilità». L’invito è rivolto a associazioni, gruppi organizzati e singoli cittadini disponibili a offrire il proprio supporto, nel rispetto delle indicazioni operative e delle norme di sicurezza che verranno fornite sul posto.
Giovanni Zizzi