Acireale. Rimossa la ringhiera in piazza Garibaldi

ACIREALE – Oggi martedi 10 marzo, in piazza Garibaldi ad Acireale, sono iniziati i lavori di rimozione della ringhiera che circondava l’area sin dagli anni 70. L’intervento elimina un elemento architettonico che ha caratterizzato il paesaggio di Acireale per oltre mezzo secolo. In questo modo si vuole restituire un aspetto più moderno e aperto allo spazio pubblico. Negli ultimi mesi, nell’area é stato realizzato l’installazione di un nuovo impianto d’irrigazione e il rifacimento totale dell’illuminazione con moderne tecnologie e led.

Giovanni Zizzi