Aci Bonaccorsi. La Pro Loco bonaccorsese in gita a Maniace

 ACI BONACCORSI. Sagra della Ricotta a Maniace. La Pro Loco di Aci Bonaccorsi per domenica 3 maggio sta organizzando un pullman che porterà 54 bonaccorsesi in gita a Maniace. Si prevede una visita guidata al Castello di Nelson e ingresso al Museo Multimediale. Poi la Sagra della Ricotta e della Provola dei Nebrodi Dop a Maniace avrà il sopravvento sui bonaccorsesi. Essi potranno degustare la ricotta fresca e calda, la provola locale. E’ un appuntamento imperdibile per gli amanti dei formaggi siciliani. Troveranno stand gastronomici, musica e tradizioni locali.La Sagra trasforma il borgo in un centro di festa e valorizza i prodotti dell’allevamento locale. Diversi momenti saranno dedicati alla mescita della ricotta. Il rientro ad Aci Bonaccorsi é previsto intorno alle ore 18. Un plauso alla Pro Loco di Aci Bonaccorsi sempre attenta a far vivere momenti piacevoli ai bonaccorsesi.

Giovanni Zizzi