ACIREALE – Dal primo al tre maggio inaugurata la “Festa dei fiori 2026” a Acireale. Si alza il sipario su uno degli appuntamenti più attesi della Primavera. Tra colori, profumi e grande partecipazione, Acireale dà ufficialmente il via alla Festa dei Fiori, trasformando la città in un palcoscenico vivo di arte, tradizione e bellezza. Un momento emozionante che segna l’inizio di un lungo weekend ricco di eventi, spettacoli e installazioni floreali, dove ogni angolo della citta’ racconta una storia fatta di creatività e passione. Dopo l’inaugurazione, spazio ai sapori al palazzo del turismo con le masterclass e le degustazioni “Sapori in Fiore”, per un viaggio tra eccellenze del territorio e cultura gastronomica.
Giovanni Zizzi